LA VETRINA DEI LIBRI CONSIGLIATI

 

 

LA MAGIA DELL’HOODOO

Incantesimi, polveri, talismani, sigilli, incensi, pozioni

L’Hoodoo è una forma di magia pratica sincretica, nata originariamente in Africa ma diffusasi prevalentemente in America verso la fine del 1600. È una pratica individuale finalizzata ad ottenere dei benefici materiali attraverso la magia, usando erbe, pietre, polveri, pozioni, bamboline di stoffa, mischiando tra loro pratiche Voodoo con antiche credenze derivanti dal Vecchio Testamento. Nel XIX secolo Marie Laveau fu considerata la Regina dell’Hoodoo di New Orleans, molti dei riti e dei composti che troverai descritti in questo libro provengono dal suo formulario di pratiche magiche, e sono stati riadattati ove necessario. Troverai oltre 25 incantesimi e più di 30 preparazioni da realizzare tra olii, incensi, pozioni, polveri, sigilli da tracciare e talismani da preparare. Troverai descritti dei riti di protezione, per allontanare persone sgradite o pericolose, per togliere la negatività, per scoprire se si è stati fatturati, per vincere cause giudiziarie, per trionfare sui nemici, per favorire la prosperità e il denaro, per il successo di negozi e attività commerciali, per riavvicinare il partner e allontanare rivali in amore, per l’attrazione, e molto altro.

 

IL GIOCO DEI TAROCCHI

Questo trattato approfondisce estesamente una componente fondamentale e spesso trascurata dello studio divinatorio e predittivo dei tarocchi: i metodi di Tiraggio. La disposizione delle carte, il modo in cui esse vengono maneggiate, i differenti giochi devono essere in sintonia con il cartomante e con la persona per cui prevede il futuro. Tra cliente e veggente deve esistere una sorta di alchimia, una comprensione profonda a livello sottile che favorisca la scelta del gioco giusto da utilizzare. Perché esistono giochi veloci, superficiali, che richiedono poche carte, perfetti per consultanti decisi, impetuosi, che hanno fretta di ottenere una risposta chiara e giochi lenti, profondi, dal respiro spirituale e dall’ossatura esoterica, perfetti per consultanti consapevoli, interiori, elevati. A ognuno il suo gioco, sapiente disposizione del potente oracolo dei tarocchi.

 

SANGUE DISCENDENZA E CREAZIONE

(Immagine di copertina studio e realizzazione a cura di Tommaso Lucchetti)

Sangue Discendenza e Creazione

La vita come la morte sono un grande mistero. Per la maggior parte della gente si tratta di realtà che si vedono e sperimentano ogni giorno, ma in verità vita e morte nascondono un grande arcano. Il magista conosce tale arcano e può, volendo, sfruttarlo per creare vita attraverso l’arte magica. “Geni famigliari”, “servitori aerei”, “elementari” e molto altro sono tutte fattispecie di creature differenti tra loro, create dal mago per i suoi scopi, ma con connotati comuni, si tratta infatti di esseri creati dal magista per compiti ben definiti e chiari. Seguito del precedente libro “Sangue Discendenza e Iniziazione”, con questa opera si vuole approfondire il discorso, sia teorico che pratico, relativo alla creazione dei servitori magici e quale legame esista tra essi ed il “pneuma” del mago. Se in precedenza si è parlato del sangue come discendenza e come filiazione simbolica, in questo libro parleremo di come “l’Arte” possa creare delle creature o delle forme vitali frutto di filiazione magico-simboliche.

 

I TAROCCHI SEGRETI DEI ROSE+CROCE D’ORIENTE

I Tarocchi Segreti dei Rosa+Croce d'Oriente

Il testo che proponiamo rappresenta la summa del pensiero esoterico di Demetrios Sémélas svelato attraverso l’antico e arcano sistema del Tarot, il libro della conoscenza dei misteri dell’universo e dell’uomo trova in questa veste un’interpretazione particolarmente innovativa, pur mantenendo intatti i significati universali che questo prezioso libro immortale (il Tarot) contiene.
Le Lame ridisegnate dallo stesso autore nel 1914 contengono, per chi possiede gli occhi per vedere, i misteri più alti della Iniziazione Tradizionale, l’Arcano degli Arcani, dando al lettore la possibilità di scoprirne quale sia la chiave della Saggezza Umana.

Demetrios Semelas alias “Déon, Sélai’t-Ha” imperator dei Fratelli d’Oriente in Asia Minore e dei Fratelli della Verità in Attica, co-fondatore e Maestro Commendatore dell’“Ordine dell’aquila e del Giglio”, nacque a Silivria, Tracia [Turchia] nel 1884 e morì a Parigi, 4 ago 1924. Superiore Incognito iniziatore, ottenne una carta Patente per la fondazione di una loggia dell’Ordine Martinista in Egitto, membro dell’Ordine Kabalistico della Rosa+Croce, Fu probabilmente uno dei maggiori esperti di scienze esoteriche della sua epoca, amico personale di Papus e Stanislas de Guaita, dedicò la sua breve esistenza allo studio degli Arcani ed agli Ordini Iniziatici a cui apparteneva, portando un contributo fondamentale al milieu esoterico della sua epoca. La sua Opera poco conosciuta nei circoli moderni merita di essere riscoperta alla luce degli insegnamenti universali propri dei ricercato di ogni epoca storica.

 

RIMEDI CABALISTICI PER L’AMORE

Rimedi Cabalistici per l'Amore

Questo trattato svolge due funzioni:

  • la prima, permettere di riconoscere e comprendere le sette forze di matrice cabalista che determinano il proprio modo di amare, affondando inoltre a piene mani nelle radici dei miti che illustrano quanto queste energie, portate all’eccesso, possano nuocere;
  • la seconda, ripristinare l’equilibrio affettivo infranto, sia all’interno di un rapporto di coppia che nel corso della difficile ricerca dell’Anima Gemella.La Cabala cela in sè la chiave per risolvere i problemi della vita affettiva. Tutto ciò grazie ad una elaborazione psicologica della mitologia ellenica e ad una antica e semplice ritualistica cabalista e angeologica.

 

– SANGUE DISCENDENZA E INIZIAZIONE

Sangue Discendenza e Iniziazione
Autore: Andrea Pasino
Il tempo ha inghiottito ogni notizia di coloro che Dei non erano se non nello spirito e nel cuore. Nelle vene dei discendenti, nel sangue, è lì che ancor oggi si nasconde il segreto. Ai giorni nostri parliamo di geni e di caratteri che si trasmettono dai genitori ai figli, conosciuti come “stirpi di sangue” nell’antico medioevo. Attraverso il sangue le scintille divine sono giunte fino a noi dando vita, di quando in quando, ad alcuni eroi, re, sacerdoti, condottieri, capaci di gesta impensabili, di scoperte sorprendenti, di innovazioni e studi validi fino ai giorni nostri. In quest’opera si vuole analizzare la simbolica che si nasconde nel sangue, nella discendenza di sangue e nell’iniziazione in quanto discendenza. Il valore reale nei culti ed in magia, il suo utilizzo giusto o sbagliato e la sua mistificazione.
Pagine:
Prezzo: 20,00
Psiche2 Edizioni

 

– IL LINGUAGGIO MAGICO DEI TAROCCHI

I Linguaggio Magico dei Tarocchi
Autore: Stella Noctis
I Tarocchi racchiudono predizione e magia. La Cartomanzia è un portale spalancato sui confini del Tempo; ed è anche il primo, fondamentale, oggetto di studio di ogni Mago o esoterista: Perché è questo che è andato perduto, nella massificazione della cartomanzia: il linguaggio occulto dei Tarocchi. Questo trattato svolge due funzioni: la prima, permettere a chiunque, neofita o studioso, dotato di maggiore o minore veggenza, di utilizzare i Tarocchi come strumento divinatorio, per prevedere il futuro ed indagare sul passato, riuscendo a rispondere ad ogni domanda; la seconda, fornire il fondamento magico celato dietro il simbolismo Alchemico e Cabalistico delle carte. Perché lo studio dei Tarocchi non consiste solo nell’appoggiare un mazzo di carte sul tavolo e comprendere cosa accadrà in futuro. I Tarocchi creano un esoterista, un conoscitore delle leggi umane e divine. I Tarocchi creano il Mago.
Pagine: 235
Prezzo: 20,00
Psiche2 Edizioni

 

– VAMPIRI – il segreto degli Homines Nocturni

Vampiri - i segreti del vampirismo -
Autore: Stella Noctis
Vampiri viventi o Real Vampire, La sindrome di Renfield, Vampiri astrali, il vampirismo energetico, vampirismo ad opera di luoghi infestati, vampirismo derivante da pratiche occulte quali ad esempio i riti magici e le sedute spiritiche, il potere occulto del sangue, la magia egizia, come difendersi dalle Creature d’ombra, come difendersi dai vampiri energetici… tutto questo e molto altro tra i contenuti di “Vampiri: il segreto degli Homines Nocturni”.
Pagine: 108
Prezzo: € 16,00
Aradia Edizioni

 

– Voodoo e Candomblè Riti magici, poteri, spiriti e misteri

Voodoo e Candomblè
Autore: Stella Noctis
Secoli or sono sorsero nel Nuovo Mondo dei misteriosi culti di origine africana i cui adepti si riunivano in segreto per celebrare i loro riti. A lungo queste pratiche arcane rimasero occulte, gelosamente custodite da impenetrabili confraternite celate nell’ombra, a causa delle dure persecuzioni di cui questi culti furono oggetto. Quest’opera rappresenta una introduzione ai misteri del Voodoo e del Candomblè e dei loro riti magici. Tra gli argomenti: Il serpente e l’arcobaleno, I Vevè dei Loah, Invocazione di Legba, Invocazione di Simbi, Invocazione di Erzulie, Invocazione di Baron Samedi, Lavorare con i Loah nei riti magici, Le origini degli Orisha, Rito di Eshu per aprire il varco tra i due mondi, Rito di Oshossi per il benessere materiale, Rito di Oshum per attrarre l’amore, I sette poteri, E tanto altro…
Pagine: 158
Prezzo: € 16,50
Aradia Edizioni

 

– I SETTE POTERI Le forze segrete della magia

I Sette Poteri
Autore: Stella Noctis
Sette sono le forze occulte di cui narrano tutte le dottrine esoteriche. Sette sono le forze misteriose che costituiscono le basi del sapere alchemico, astrologico, magico. Sette sono le forze primordiali invocate nei riti magici dagli antichi nella tradizione babilonese, celtica, egizia, greca, romana, africana, haitiana. Quest’opera svela sia gli insegnamenti che le pratiche necessarie per poter comprendere, utilizzare e padoneggiare ognuno di questi Sette Poteri, che da sempre rappresentano le forze segrete della magia…
Tra gli argomenti: I tre sentieri, Le sette forze, Come usare queste forze, Come celebrare un rito magico, Come utilizzare le corrispondenze magiche, E tanto altro… Un libro da leggere e comprendere i contenuti.
Pagine: 103
Prezzo: € 16,00
Aradia Edizioni